- Documentazione
- Contattaci
Omnichroma Flow
La rivoluzione in conservativa diretta si fa fluida
OMNICHROMA FLOW è il primo e unico COMPOSITO FLUIDO MONOCOLORE AL MONDO che abbina ogni colore del dente con una singola tonalità ed è adatto per un’ampia gamma di indicazioni. Dai laboratori Tokuyama un’ulteriore evoluzione della Smart Chromatic Technology che facilita la pratica quotidiana dell’odontoiatra attraverso soluzioni realmente smart. Una sola sfumatura di composito FLOW per coprire tutte le classiche tonalità VITA*.
Con OMNICHROMA FLOW le eccellenti proprietà garantiscono un abbinamento cromatico senza precedenti, un’elevata lucidabilità e resistenza alle macchie. La dimensione “fisico-meccanica” del riempitivo unico Spherical Filler è garanzia di resistenza alla flessione e alla compressione, adatte per un’ampia gamma di restauri; di bassa usura e abrasione e di basso stress da polimerizzazione.
I prodotti OMNICHROMA sono i primi ed unici compositi che utilizzano la Smart Chromatic Technology, l’unica tecnologia che permette di raggiungere un’ampia corrispondenza cromatica, senza l’aggiunta di coloranti o pigmenti. Si genera così un colore strutturale, in un sistema di miscela additiva, grazie al riempitivo Spherical Filler unico nel suo genere e per la prima volta di dimensione uniforme, 260nm. Lo spazio cromatico (Sfera di Munsell) visibile per i denti naturali è piuttosto limitato e distribuito nella gamma ristretta che va dal rosso al giallo, da A1 a D4, con vari gradi di luminosità, oscurità e saturazione (brightness, darkness, saturation).
- Tutti i casi di restauri diretti, anteriori e posteriori
- Base o liner di cavità
- Riparazione di ceramica / composito
Utilizzo efficiente
Una sola siringa per un «match cromatico» estremo che riduce i tempi di lavoro e i costi, facilita la gestione dell’inventario e rende possibile la riduzione dei compositi inutilizzati e quindi dei rifiuti. Una siringa opzionale di Blocker Flow per risolvere anche i casi più estremi nei settori anteriori.
Efficace ed affidabile:
L’evoluzione del riempitivo «Supra Nano Spherical Filler», brevetto esclusivo di Tokuyama, garanzia di elevate performance fisico-meccaniche e durabilità anche in versione FLOW.
Vantaggio esclusivo:
Mai più a corto di colori per i compositi in studio.
È un materiale supplementare progettato per restauri estesi di classe III e IV o casi speciali che richiedono di mascherare macchie o pigmentazioni. L’utilizzo di Omnichroma Blocker Flow ha il vantaggio di migliorare l’adattamento cromatico e impedire a OMNICHROMA FLOW di lasciare trasparire l’oscurità del cavo orale, permette di mascherare lievi macchie e/o discromie, agevola la ricostruzione di un dente molto opaco.
OMNICHROMA FLOW
1 siringa da 3g (1.8mL)
Tokuyama Dispensing Tip (x10)
OMNICHROMA BLOCKER FLOW
1 siringa da 3g (1.8mL)
Tokuyama Dispensing Tip (x10)
Tokuyama Dispensing Tip (x10)
Per poter visualizzare e/o scaricare le Schede di Sicurezza (MSDS – Material Safety Data Sheet) di tutti i nostri prodotti, clicca qui: tokuyama-dental.com/msds/
Altri prodotti della categoria
Estelite Sigma Quick
Fino a 90 secondi per creare una vera e propria opera d’arte, solo 10 secondi per fotopolimerizzarla.
Omnichroma Flow Bulk
La rivoluzione in conservativa diretta, da oggi disponibile anche in Flow Bulk